pensiero in migrazione

PENSIEROinMIGRAZIONE propone punti di vista, argomenti, approfondimenti, appunti sulle trasformazioni sociali e umane suscitate dai processi migratori, proposte per combattere il razzismo e la xenofobia con gli strumenti della rivoluzione nonviolenta e dello scambio interculturale

15.11.06

PROGETTO "PACE - Lavori In Corso

Il progetto “Pace: Lavori in Corso” nasce dalla volontà di avvicinare il maggior numero di persone possibile alla questione palestinese attraverso diversi canali: abbiamo realizzato dibattiti presso associazioni culturali, enti locali e pubblici esercizi sullo sfondo della mostra fotografica itinerante “Sguardi Profughi”, di cui è stata prodotta anche una versione video. Partecipare per informare, con il preciso obiettivo di riempire il vuoto lasciato dai media. Di qui la scelta di supportare la produzione e la diffusione di “Eye Witnesses” (“Testimoni Oculari”), il nuovo lavoro documentaristico di Wajdi e Ashraf, due amici palestinesi impegnati ogni giorno nei Territori Occupati per ridare una piccola fiammella di speranza a chi vive in mezzo ad un focolaio di odio.

Ciò che sta accadendo laggiù è risaputo, ma evidentemente non basta.
C’è bisogno di informazione libera. E di PARTECIPAZIONE.

PARTECIPIAMO nasce per iniziativa di un gruppo di giovani che dedicano gran parte del loro tempo libero a molteplici attività a sfondo politico e sociale sul territorio di Milano. Volontari di associazioni e ONG che nell’autunno del 2004 hanno deciso di mettersi in comunicazione e alimentare così una rete di persone desiderose di confrontarsi, mettersi in discussione e condividere informazioni per muoversi insieme verso nuovi orizzonti sulle basi di valori comuni. Dopo essersi rivelato un utile strumento di aggregazione e informazione, Partecipiamo prova a spingersi oltre con l’adozione di questo progetto.

per altre info vedi: www.partecipiamo.org

0 Comments:

Post a Comment

<< Home